di Maria Luisa Mirabella
La casa è il luogo in cui trascorriamo un tempo che dovrebbe essere armonioso e sereno, ragion per cui, l’ambiente dovrebbe essere colmo di energie e vibrazioni positive. Un ambiente positivo giova alla psiche e alla salute generale.
Sapevi che muri, mobili e suppellettili tendono ad impregnarsi delle energie generate da pensieri, sentimenti e azioni di chi vi abita o di chi entra in una casa?
Se in casa tua percepisci un’atmosfera pesante, se hai ricevuto una visita di qualcuno particolarmente negativo, se nel tuo studio ricevi clienti o pazienti con problematiche pesanti e che puntualmente rilasciano emozioni negative, la tua casa o il tuo studio potrebbero aver bisogno di una purificazione energetica.
Ecco 3 semplicissimi riti di purificazione che puoi fare per attirare energia positiva nella tua casa o nel tuo studio:
RIMUOVI L’ENERGIA STATICA: Un modo per rimuovere l’energia statica in un ambiente è quello di “affumicare”. Questa pratica risale ai tempi antichi, e prevede il bruciare delle piante sacre per ripulire e benedire un ambiente. Puoi usare incensi di cedro, sandalo, ginepro, lavanda, rosmarino e salvia che ripuliscono l’aria dalle impurità (inclusi batteri e virus). I momenti migliori per farlo è quando traslochi in una nuova casa, quando inizi un nuovo lavoro, dopo che un ospite è andato via, prima di meditare, dopo un litigio o qualcuno si è ammalato. Puoi utilizzare delle erbe pre-essiccate sotto forma di bastoncino da bruciare. Spostati con attenzione tra una stanza e l’altra, lasciando che il fumo si diffonda nell’ambiente.
UTILIZZA GLI OLI ESSENZIALI: gli oli riscaldati rilasciano le loro proprietà purificanti nell’aria, ripulendo l’ambiente dall’energia negativa (inclusi virus e batteri). Gli oli essenziali vengono utilizzati da migliaia di anni per innalzare la frequenza vibrazionale e attirare energia positiva in casa. Utilizza: Menta piperita (un efficace astringente che allontana la tensione e le energie negative). Ginepro (Allontana le energie negative che possono influenzare la salute). Lavanda (calma e neutralizza frequenze negative. Eucalipto (ha efficaci proprietà antinfiammatorie e antinfettive. Per tale ragione è efficace nella disinfezione dell’ambiente della casa maggiormente esposto a germi e batteri). Gli oli essenziali si possono diffondere nell’ambiente anche tramite nebulizzazione. Prepara una miscela di acqua e aceto (in parti uguali) e quindici o venti gocce di olio. Spruzza la soluzione in modo da diffonderla per tutta l’area. Molti oli essenziali possiedono un forte profumo: ciò è utilissimo per praticare l’aromaterapia con ottimi risultati.
METTI IN ORDINE: Il disordine influenza non solo la tua casa, ma anche la tua mente e la tua energia. Rimuovi gli oggetti superflui, contribuirà ad allontanare qualsiasi energia negativa legata a tali oggetti e purificherà l’energia generale della casa. Come dice Marie Kondo nel suo testo “Il magico potere del riordino” un testo che ti suggerisco assolutamente di leggere, inizia eliminando tutto ciò che non ti dà più gioia (abiti e oggetti). Per concludere: ogni volta che oltrepassi la soglia della tua casa, lasciati alle spalle tutte le preoccupazioni e porta dentro gioia e positività. E’ il miglior modo per innalzare le vibrazioni!